SALOMON BLUE GAMES LEVANTO All News - SurfTribe.it

SALOMON BLUE GAMES LEVANTO

03-05-2005
All News
Vi siete mai chiesti perché mai lo snowboard e il windsurf sono andati alle Olimpiadi e il surf da onda no, pur vantando milioni di praticanti sparsi per il mondo? Qualsiasi appassionato dall’assolata Australia alle piu’ remote coste del Sud Africa avrà la stessa perentoria risposta da dare: “Ehi, dude, surfing is art , not fucking hobby”. Per chi lo pratica il surf è arte, danza, comunione mistica con il mare, che da’ la possibilità di saggiare la potenza infinita di Madre Natura e mettersi alla prova, da soli.

Quando si è in mare tra i frangenti non c’è ne skilift ne servizio di salvataggio: ci si gioca tutto. Salomon quest’anno non si ripete con una semplice gara ma con lo stesso procedimento rivoluzionario dell’introduzione S-Core Pre-shaped Blank che sta dando surfisti la possibilità di migliorare le loro performance, si propone con un format innovativo a squadre con l’obiettivo di creare più appartenenza al gruppo, nuovi stimoli nelle gare, coinvolgere più appassionati, stimolare nei teams la creatività quindi il desiderio di distinguersi con loghi e tanto altro. Si entrerà nel vivo dei Blue Games a Levanto, una delle località italiane che può vantare le mareggiate più grosse e distruttive.

I 7 Team composti da 6 atleti, scelti tra i migliori italiani come Nicola Bresciani e Alessio Poli, si contenderanno il montepremi, in un contest dove verrà premiata la fantasia e lo stile nel surfing delle grandi onde di Libeccio. Poiché le grandi onde non arrivano a comando, la gara si terrà nel primo week end di tempesta tra aprile e maggio: occhio quindi alle previsioni meteo !!! Alla tradizionale gara di shortboard verrà abbinata , in puro stile Salomon, una “expression session”, nella quale i surfers affronteranno le onde insieme e saranno giudicati sulla manovra più funanbolica, fantasiosa, radicale. Il tutto condito dai Blue Party che infiammeranno le notti di Levanto. Durante i 2 gg. di gara saranno disponibili gratuitamente da testare le Blueboard. Vi aspettiamo ai Salomon Blue Games !

www.SalomonBluegames.com
SALOMON BLUE GAMES LEVANTO
SALOMON BLUE GAMES LEVANTO
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...